Telefono Rifugio: 0341 996084 - Telefono Gestore: 331-73 73 651
I Nostri Servizi
Informazioni e supporto logistico: informazioni per escursionisti neofiti ed esperti, pianificazione di itinerari e camminate, curiosità e ottime “dritte” da parte del nostro staff per gli ospiti che vogliono cimentarsi in trekking ed arrampicate.
Camere da letto: due interi piani dedicati al riposo in confortevoli camere da letto da 2 a 5 persone, esposte a est e riscaldate di inverno, attrezzate anche per ospitare i bebè con mamma e papà. Doppi servizi su ogni piano con acqua calda corrente e docce. Fasciatoio.
Ogni letto, in legno e con doghe, dispone di materasso e coprimaterasso nuovi, cuscino e copricuscino, piumone e copripiumone. Nella quota di pernottamento è compreso l’uso della biancheria da letto in tessuto fornita dal Rifugio.
Sale e salette:
– una tipica e calda SALA DA PRANZO, con arredo originale all’anno della sua costruzione (1948) che può accogliere oltre 60 ospiti contemporaneamente;
– un’ ampia SALA BAR stile vintage per un caffè ,un cappuccino, una cioccolata calda, un bombardino, una birra alla spina, una bibita, un prosecchino, per gustare una delle torte del rifugi e per ….scambiare due parole;
– una allegra e attrezzata SALETTA GIOCHI per i vostri bimbi e bimbe;
– un salone, intitolato a Vico Fiocchi, con più di 50 posti, per un pranzo con il vostro gruppo sportivo, la vostIa scuola, un corso, una conferenza, o per stare semplicemente in compagnia dei vostri amici, o per un pò di relax o una lettura;
– una TERRAZZA SOLEGGIATA di circa 250 mq con 10 tavoloni per il vostro pranzo o cena all’aperto, e per la vostra …………abbronzatura.
Cucina: gestita Massimo, chef di rifugi, offre tipici piatti locali e di altre località alpine. Attenzione particolare per i più piccini e torte fatte in casa per i più golosi. la cucina e’ quella tipica di montagna: genuina e abbondante, in grado di soddisfare tutti i gusti e necessità alimentari: vegetariani, celiaci, vegani ecc… Non manca mai la polenta di grano saraceno fatta sul fuoco e le torte fatte in casa, i formaggi e salumi locali, i vini della confinante Valtellina.